ricerca
avanzata

Universita Degli Studi Di Trento Agende, Taccuini e Articoli di cartoleria

Agende, Taccuini e Articoli di cartoleria editi da Universita Degli Studi Di Trento

La volontarietà dell'azione tra Antichità e Medioevo. Nuova ediz.

De Luise Fulvia  Zavattero Irene  De Luise F. (cur.)  Zavattero I. (cur.)
edizioni Università degli Studi di Trento collana Studi e ricerche , 2019

Il volume tratta del problema della volontarietà dell'azione nel pensiero antico e medievale, ovvero dell'attribuzione di responsabilità, con le relative implicazioni filosofiche in termini di consapevolezza, intenzione, libertà, costrizione, consenso, volontà.

€ 15.00
Rosmini e la fenomenologia

Nobile Mauro
edizioni Università degli Studi di Trento collana Studi e ricerche , 2020

Il volume analizza, secondo una prospettiva teoretica e storica, il rapporto tra la filosofia di Antonio Rosmini e la fenomenologia.

€ 15.00
«Im Lärm des Krieges war das Wort verloren». Der (un)politische Ferdinand Ebner.-«Nel fragore della guerra la parola andò perduta». Ferdinand Ebner (im)politico. Nuova ediz.

Brentari Carlo  Zucal Silvano  Brentari C. (cur.)  Zucal S. (cur.)
edizioni Università degli Studi di Trento collana Studi e ricerche , 2019

Il volume affronta i risvolti politici del pensiero di Ferdinand Ebner, in una prospettiva nuova rispetto agli studi precedenti e con risultati di grande originalità.

€ 12.00
L'altra pedagogia di Rosmini. Dilemmi, occultamenti, tradizioni. Nuova ediz.

Bonafede Paolo
edizioni Università degli Studi di Trento collana Studi e ricerche , 2019

Il volume analizza l'antropologia e la pedagogia di Antonio Rosmini in una prospettiva nuova rispetto agli studi precedenti e con risultati di grande originalità.

€ 12.00