Future Fiction Agende, Taccuini e Articoli di cartoleria
Agende, Taccuini e Articoli di cartoleria editi da Future Fiction di Genere Letterature Straniere Testi Fantascienza
Festa di primavera - Future Fiction
Nella raccolta Festa di primavera sono contenuti "L'estate di Tongtong", incentrato su una questione di grande attualità: l'uso di androidi come supporto a una popolazione che invecchia rapidamente; "Festa di primavera" che racconta spaccati di vita quotidiana del popolo cinese in un futuro prossimo; "Stanotte sfilano cento fantasmi", ambientato nel contesto della mitologia cinese, dove una specie di Pinocchio al contrario - unico ragazzo vero in mezzo a tanti fantasmi - deve confrontarsi con le regole di una città popolata da esseri immaginari. Completano l'antologia i racconti, "Anna", storia di un amore travagliato ai tempi dei social network, "Paradiso", delicata favola fantascientifica su un'isola che sta sprofondando e il saggio "Allegoria nazionale dell'era della globalizzazione" sulla fantascienza cinese e le politiche culturali dagli anni '90. L'autrice: Xia Jia (pseudonimo di Wang Yao) è nata nel 1984 a Xan'ji in Cina. Laureata in Scienze dell'Atmosfera all'Università di Pechino, è entrata nel programma di Studi Cinematografici presso l'Università della Comunicazione, dove ha completato la tesi: "Uno studio delle figure femminili nel cinema di fantascienza".
ArtifiCina. Fantascienza contemporanea cinese. Testo cinese a fronte. Ediz. bilingue - Future Fiction
Le storie che compongono ArtifiCina - terza raccolta di racconti di fantascienza cinese in doppia lingua - esplorano il rapporto tra la natura "naturale" e quella "artificiale", che rappresenta ormai uno dei tratti salienti della cultura cinese contemporanea. Da un corpo di ballo androide che lotta per il riconoscimento della propria individualità, passando per altrettanti cyborg utilizzati come vigili del fuoco, per finire con un complicato caso di duplicazione della coscienza umana e l'incredibile successo di una ragazza a una versione potenziata della boxe, questi racconti mostrano il lato tecnologico e prorompente della Cina che si sta imponendo all'attenzione del mondo.
Surprise Party-Festa a Sorpresa. Ediz. bilingue - Future Fiction
James Patrick Kelly rappresenta il lato umano del cyberpunk e Festa a sorpresa è la sua prima raccolta di racconti mai pubblicata in doppia lingua, inglese e italiano. Include i seguenti racconti: La casa di Bernardo, Festa a sorpresa, La promessa dello spazio, Dichiarazione, Yukui!, La scimpanzé dei papi, Una sorella, due sorelle, tre.