Ragazzi Giochi Agende, Taccuini e Articoli di cartoleria
Agende, Taccuini e Articoli di cartoleria pubblicati nella collana Ragazzi Giochi Libri per bambini e ragazzi: saggistica generale
Memo degli insetti. Con 60 Carte - L'ippocampo - Ragazzi - Giochi
Bombo, bruco di macaone, cervo volante, dorifora... sapresti riconoscerli tutti? Hanno le ali o strisciano? Sono innocui o pericolosi? Questo gioco dalle illustrazioni realistiche aiuterà a memorizzare le peculiarità di 20 specie, divertendosi ad accoppiare le carte 'insetto' e poi ad associarle alle corrispondenti carte 'zoom', che riportano un dettaglio ingrandito. Alle 60 carte si affianca un libretto esplicativo per saperne di più su ogni singolo insetto. Età di lettura: da 6 anni.
Memo dei fiori. Con 60 Carte - L'ippocampo - Ragazzi - Giochi
Anemone, calendula, fiordaliso, mughetto... questi fiori hanno nomi incantevoli, ma come son fatti? Questo gioco dalle illustrazioni realistiche aiuterà a memorizzarne colori, petali e steli, divertendosi ad accoppiare le carte 'fiore' e poi ad associarle alle corrispondenti carte 'zoom', che riportano un dettaglio ingrandito. Alle 60 carte si affianca un libretto esplicativo per saperne di più su ogni singolo fiore. Età di lettura: da 6 anni.
Memo in riva al mare. Con 60 Carte - L'ippocampo - Ragazzi - Giochi
Quanti animali vivono dentro e intorno al mare! Ricci, sardine, paguri, gabbiani, meduse... Ma come si muovono e cacciano? E che aspetto hanno da vicino? Questo gioco dalle illustrazioni realistiche aiuterà a memorizzare le peculiarità di 20 creature marine. Ci si diverte insieme ad accoppiare le carte 'mare' e poi ad associarle alle corrispondenti carte 'zoom', che riportano un dettaglio ingrandito. Alle 60 carte si affianca un libretto esplicativo per saperne di più su ogni creatura marina. Un gioco classico ma reinventato per imparare divertendosi in famiglia. Età di lettura: da 4 anni.