Progetti Educativi Agende, Taccuini e Articoli di cartoleria
Agende, Taccuini e Articoli di cartoleria pubblicati nella collana Progetti Educativi LIBRI PER BAMBINI, RAGAZZI E DIDATTICI
A spasso con Lilì e Pilù - Giunti Editore - Progetti Educativi
Pilù e Lilì, un cagnolino e una volpina: due amici per la pelle, anzi, per la pelliccia, che mostrano i piccoli gesti che, ogni giorno, si possono fare per proteggere la natura e l'ambiente. Età di lettura: da 6 anni.
Le creature leggendarie dell'Alto Adige. Ediz. illustrata - Giunti Progetti Educativi - Progetti Educativi
Il gioco è composto da 24 carte, che presentano schede di approfondimento e illustrazioni di vari simboli e personaggi delle leggende e delle tradizioni alpine. Quattro carte sono interamente dedicate a quattro simboli: il Corvo, la Rosetta, il Fuso e la Salamandra. Le illustrazioni delle carte rimanenti possono contenere uno più simboli sparsi. Scopo del gioco è vincere più carte possibili. Le carte si vincono riuscendo a individuare cinque simboli dello steso tipo nelle illustrazioni delle carte affiancate sul piano di gioco. Il gioco è pensato per quattro giocatori. Età di lettura: da 11 anni.
Alto Adige! Gioca e scopri la terra delle montagne - Giunti Progetti Educativi - Progetti Educativi
Eccoci arrivati alla conclusione dell'itinerario immaginario che l'Assessorato alla Cultura Italiana ha scelto di percorrere in compagnia di giovani viaggiatori e di piccoli abitanti per favorire la conoscenza dell'Alto Adige. Abbiamo pensato a uno strumento diverso e più divertente: un gioco! Imparare giocando è forse il desiderio di ognuno di noi e grazie alle domande alle quali sarete chiamati a rispondere potrete imparare cose nuove sull'Alto Adige. Ricordatevi che per arrivare preparati e conseguire il diploma di Guida dell'Alto Adige occorre impegno, ma sarà un impegno piacevole. Età di lettura: da 8 anni.